Domenica 29 novembre, ore 10.30 – 13
Centro Polifunzionale Futura, Parco 2 giugno, Bari (ingresso via della Resistenza)
“La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire”
Albert Einstein
“La paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno”
Martin Luther King
E anche a novembre ci siamo! Si rinnova l'appuntamento con la Piazza del Baratto. Vi aspettiamo muniti di tutti quegli oggetti che oramai considerate inutili e che giacciono impolverati. Pensate quanto possano servire agli altri componenti della comunità e quanto uno scambio possa aiutare l'ambiente e invertire, un minimo, la tendenza al consumismo sfrenato.
La partecipazione è gratuita per tutti i cittadini. Portate tutto ciò che intendete barattare – libri, giocattoli, vestiti, oggetti, elettrodomestici, giornalini, dvd, etc - purchè sia in buono stato di conservazione e funzionante!
Questo mese ci faranno compagnia i ragazzi di Emergency Bari.
Si rinnova inoltre l'appuntamento con il BookCrossing. Il nostro famoso stendino è pieno zeppo di libri ansiosi di passare da lettore a lettore, affinchè il piacere della lettura sia sublimato dal desiderio di condivisione del sapere. Per ogni libro che gira, c'è un'idea nuova che nasce.
=======================================================================
L’iniziativa "Piazza del Baratto" ha lo scopo di riprendere una pratica antichissima e ancora oggi molto diffusa in diversi paesi nel mondo, secondo la quale le persone, non possedendo denaro, scambiano i propri beni attribuendo agli stessi un valore che prescinde da quello economico e che è legato alla sfera dei ricordi, dell’utilità e delle qualità intrinseche dell'oggetto.
Pagina Facebook Piazza del Baratto Bari:
https://www.facebook.com/piazzadelbarattobari?ref=aymt_homepage_panel
Info Gruppo Consumo Critico Adirt - 328.2514906 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.